C’è stato un tempo in cui le famiglie potevano lasciare le chiavi nel portone di casa o la porta del tutto aperta, senza avere il timore che qualcuno potesse entrare e commettere un furto. Oggi non è più così. Oggi non ci possiamo fidare più di nessuno ed è importante che la porta di casa sia sempre chiusa debitamente, anche quando le persone sono in casa, che le finestre siano chiuse e magari protette dalle inferriate, che sia presente possibilmente anche un impianto antifurto. La presenza di un impianto antifurto è un deterrente per i ladri, consapevoli che per disattivarlo potrebbero volerci delle ore, consapevoli che nel caso scatti potrebbero arrivare sul posto polizia o carabinieri nel giro di pochissimo tempo e coglierli in flagrante.
Sono molti gli impianti antifurto oggi disponibili in commercio, talmente tanti che spesso ci si trova un po’ spaesati davanti a questi modelli tecnologici e innovativi. Sono disponibili in commercio, ad esempio, gli impianti cablati, collegati ad una centralina situata solitamente all’interno della casa, con fili quindi e connessione diretta alla rete elettrica casalinga. Sono disponibili però anche impianti wireless, che si collegano quindi alla centralina senza fili così che siano necessari lavori di installazione molto più veloci e semplici. Ovviamente gli impianti, specialmente quelli wireless, possono anche essere modificati nel corso del tempo, così che sia possibile aumentare o diminuire la superficie di azione. È possibile optare per sensori di movimento nonché per sensori da posizionare direttamente alle porte e alle finestre, ma anche ovviamente per l’installazione di telecamere così che in caso di furto sia possibile cercare di capire chi sia stato a commetterlo.
Visti i molti modelli disponibili e i molti dettagli che entrano in gioco, meglio fare affidamento a nostro avviso su un professionista del settore che sia in grado di consigliare quale potrebbe essere il modello di impianto migliore e che sia in grado installarlo in modo che risulti davvero molto performante. Potete allora decidere di fare affidamento sull’installazione dell’impianto antifurto con Yougenio. Potete prendere un appuntamento nel giorno e nell’ora preferita con il tecnico direttamente online, avendo la certezza che il tecnico sia uno dei migliori oggi disponibili, selezionato, formato, aggiornato, discreto anche ovviamente. Avrete anche la certezza di risparmiare, perché su Yougenio le tariffe sono concorrenziali rispetto alla media di mercato e perché pagate non ad ore ma a servizio.
Inoltre come non menzionare la praticità di effettuare la scelta del servizio e il suo pagamento direttamente online, senza dovervi muovere da casa. Da computer, tablet e smartphone, solo un paio di click infatti vi separano dal servizio di cui avete bisogno. Ovviamente quello dell’installazione dell’impianto antifurto è solo uno dei molti servizi che potete scovare online su Yougenio, servizi pensati per la sicurezza della casa ma anche per la sua pulizia e manutenzione. Avrete insomma da oggi in poi un solo ed unico referente, così da poter sempre risparmiare soldi, così da poter sempre risparmiare tempo, così da poter infine anche evitare ogni forma di stress e vivere finalmente la vostra casa con la spensieratezza che vi meritate di provare.